Per aiutarvi ad una condizione di abbandono e per liberare completamente la mente e farla riposare, i massaggi vengono eseguiti in un ambiente caldo, dotato di luci soffuse e musica rilassante per distendere la mente.
Massaggi
- Massaggio rilassante: aiuta a sciogliere le tensioni del corpo e ad alleviare fatica e stress.
- Massaggio tonificante: agisce direttamente sulla struttura muscolare e con movimenti veloci e decisi dà tono ai muscoli ed energia a tutto il corpo.
- Massaggio tibetano: produce effetti benefici di riequilibrio interiore, aiutando la liberazione di blocchi e tensioni.
- Massaggio schiena: decontratturante e lenitivo mirato a collo, spalle e schiena.
- Massaggio stretching: lavora su tendini, legamenti e muscoli tramite allungamenti e pressioni palmari. Ottimo per chi svolge attività fisica.
- Massaggio cinese anti stress: il massaggio cinese antistress è una terapia dolce che lavora per ristabilire l’armonia.
- Massaggio linfodrenante o rilassante: consente il drenaggio all’interno dei vasi linfatici. Le tecniche manuali effettuate hanno lo scopo di sbloccare gli eventuali nodi e di offrire sollievo ai tessuti, pulendoli delle scorie in eccesso.
- Massaggio pre e post parto e pediatrico: il massaggio in gravidanza riveste un’importanza fondamentale per il benessere di entrambi, mamma e bimbo. I benefici pre parto riguardano l’elasticità cutanea e prevenzione delle smagliature, equilibrio delle fasi del sonno e maggiore tranquillità. È fondamentale anche sul piano curativo, nel caso di lombalgie, crampi muscolari e problemi circolatori. I benefici post parto riguardano un miglior smaltimento dei liquidi accumulati in gestazione e l’eliminazione di tutte le tensioni muscolari. Il massaggio pediatrico, per il neonato, è molto importante perché favorisce il rilassamento, regolarizza il ritmo veglia-sonno, riduce la frequenza delle “coliche gassose” e aiuta un miglior approccio con la mamma e con il papà. È consigliata la presenza del genitore.
- Massaggio “hot stones e cristalli”: massaggio con pietre vulcaniche calde, oli essenziali e cristallo terapia. Riduce lo stress, la stanchezza e crea una vasodilatazione generale aumentando il metabolismo. Migliora la circolazione favorendo l’eliminazione di tossine.
- Massaggio con i piedi: decontratturante e distensivo, il trattamento viene effettuato utilizzando appunto la pressione dei piedi.
AYURVEDA
È un’antica medicina tradizionale indiana che significa “scienza della vita” e che considera il corpo inscindibile dalla mente. Il massaggio ayurvedico è una tecnica che deriva da tale filosofia, secondo cui il corpo è attraversato da tre energie vitali, chiamate anche dosha, che in relazione tra loro creano uno stato di benessere. Lo scopo principale del massaggio ayurvedico è quello di ripristinare l’equilibrio dell’organismo e di mantenere la salute fisica e mentale, ed è considerato un ottimo strumento per combattere lo stress ed un valido aiuto per la cura delle malattie, preserva le aree vitali del corpo (chiamate MARMA), mantenendole in ottime condizioni ed ha effetti di potenziamento sulle difese naturali.
Nel massaggio ayurvedico vengono utilizzati olio e radici di piante, che aiutano ad eliminare le tossine accumulate nei muscoli e nei tessuti.
Ecco i trattamenti ayurvedici che ti offriamo nel nostro centro:
- Massaggio THREEDOSHA: appartiene alla tradizione dell’antica scienza indiana; apporta benessere, forza, energia, elasticità e armonia globale.
- Massaggio VATA: porta a un profondo rilassamento, grazie alla tecnica dolce e avvolgente.
- Massaggio PITTA: agisce sui gonfiori e rigidità della testa e in particolar modo della parte superiore del corpo.
- Massaggio KAPHA: lavora intensamente a livello muscolare energizzando e tonificando.
- Massaggio SHIRODARA: è un trattamento durante il quale viene fatto colare un flusso continuo di olio caldo sulla fronte, preceduto dal massaggio completo del corpo, con particolare attenzione alla parte della testa. Purificante e rigenerante, elimina le tossine emozionali e gli stati mentali negativi.
- Massaggio PINDASWEDA: è una tecnica eseguita con tamponi caldi di erbe, spezie e cereali; i sacchetti vengono scaldati su di una pietra ollare fino ad una temperatura di 45-50 °C. Ha un effetto depurativo e disintossicante.
- Massaggio TERRA – CIELO: trattamento rilassante corpo e mente con riflessologia plantare e shirodara.